CAROVIGNO – Aveva già fatto parlare di sé vincendo con punteggi record due tra i tornei più ambiti d’Italia, questa volta Fabio Ciampelli si è distinto con una prestazione eccezionale nella gara più difficile e più attesa dell’anno, i campionati nazionali under 15 della Federazione Italiana Sbandieratori.
I XVII Giochi Giovanili delle Bandiere si sono svolti a Carovigno, Brindisi; l’esibizione dell’alfiere della Società dei Terzieri Massetani ha aperto le danze con una performance impeccabile; nonostante fosse il primo a scendere in piazza e consapevole della responsabilità di doversi confermare nella gara più importante dell’anno, non si è fatto tradire dall’emozione.
Il risultato finale lo vede secondo con un punteggio di 28,42/30 punti, dietro solo ad Alessandro Tortorici (29,15) del Rione Santa Maria in Vado dell’Ente Palio Città di Ferrara. A fronte di tutto ciò è doveroso specificare anche il lavoro che c’è dietro ad un risultato come questo, raggiunto grazie alla dedizione degli istruttori della Compagnia Sbandieratori e Musici della Società dei Terzieri Massetani che con la sua storica scuola di bandiera riesce a competere con realtà molto più grandi e blasonate come quella dell’Ente Palio Città di Ferrara.
In piazza Fabio Ciampelli era accompagnato dal tamburino Samuele Baldi, dal portainsegna Stefano Sili e dal portabandiera Leonardo Vecchioni.