GROSSETO – Anche la Polisportiva Condor Grosseto parteciperà giovedì 17 luglio alla Partita del cuore, organizzata per raccogliere fondi da destinare all’associazione La Farfalla, a sostegno dei malati terminali. Sul terreno di gioco dello stadio dello stadio Carlo Zecchini di Grosseto, prima e durante la partita della nazionale cantanti, sfileranno e si esibiranno sia le cheerleader maremmane che i giovani atleti della flag football, che daranno vita nel pomeriggio a una partita di football americano cinque contro cinque senza contatto fisico.
“Esibirsi davanti a tanta gente è sempre emozionante – spiega Maira Ottobri, responsabile attività ricreativa e progetti sociali Polisportiva Condor – ma farlo a maggior ragione per una causa importante come questa è per noi uno stimolo ulteriore e motivo di grande orgoglio. Abbiamo atlete di età differenti che si esibiranno sia prima della partita che durante l’intervallo, così come i ragazzi che giocheranno a football prima della partita di calcio, ma siamo felici di poterlo fare con il sorriso e invitando le persone della provincia di Grosseto a esserci e a sostenere questa battaglia così importante”.
Le cheerleader, infatti, scenderanno in campo verso le 18 insieme alle altre associazioni sportive per sfilare dietro alla banda musicale sulla pista di atletica. La prima esibizione sarà dalle 19 alle 19,30 circa, insieme alle altre associazioni, mentre ad accogliere l’entrata in campo della nazionale cantanti saranno sole le cheerleader biancorosse, che rimarranno a bordo campo, facendo da corridoio ai cantanti. A fine primo tempo, invece, ci sarà un’altra esibizione delle atlete maremmane della Polisportiva Condor per incitare e intrattenere il pubblico. I biglietti per la partita del cuore si potranno acquistare anche al campo sportivo della Cittadella dello studente di Grosseto, presso la sede della Polisportiva Condor.