ORBETELLO – «Vorrei esprimere grossa soddisfazione per quanto approvato nella giunta del 26 giugno, a voto unanime». A parlare è il sindaco di Orbetello Monica Paffetti. «Durante il consiglio comunale del 7 luglio, infatti, verranno portati come allegati dei progetti preliminari per i lavori pubblici che rientreranno nell’omonimo piano. Sono lavori importanti per i quali è presente la copertura finanziaria all’interno del bilancio 2014, tra i quali, molto importante, quello per i lavori di messa in sicurezza di alcune scuole del territorio».
«Progetto molto importante, ma non l’unico, essendo incluso nella lista anche il progetto per la realizzazione dell’isola ecologica, primo e importante passo per iniziare a ragionare seriamente sulla raccolta differenziata e soprattutto per quanto riguarda gli ingombranti, al momento non prevista nel nostro comune – prosegue Paffetti -. Altro importante progetto è quello di illuminazione della strada degli orti, progetto già iniziato e finanziato sotto la scorsa amministrazione e che finalmente verrà compiuto».
«Senza dimenticarci del progetto che vedrà la realizzazione di ben cinque casette dell’acqua sparse per il territorio: una a Orbetello centro, vicino ai locali della ex Stazioncina della Rama, una a Neghelli presso l’ex lavatoio di via Matteoti, una a Orbetello Scalo nella piazza antistante a via Baghini, una ad Albinia in prossimità del piazzale della Coop e una a Fonteblanda in piazza dell’Uccellino. Tutti questi progetti – conclude Paffetti -, una volta approvato il bilancio in consiglio comunale, potranno essere realizzati in tempi brevi».
Il sindaco di Orbetello
Monica Paffetti