ORBETELLO – «Data la solita disinformazione allarmistica che ancora una volta è stata fatta da parte di alcune persone, vorremmo rassicurare i cittadini di Orbetello che non ci sarà alcuna necessità di provvedere a farsi rilasciare nuovi bollini». L’assessore del comune di Orbetello Roberto Miralli, interviene sulla vicenda parcheggi e precisa: «Quelli già erogati continueranno a essere validi».
«La ditta che subentrerà nella gestione rilascerà i bollini solamente in relazione alle nuove richieste – prosegue Miralli -. Per quanto riguarda, invece, l’aumento della tariffa si vuole sottolineare che questo non riguarderà i residenti e nemmeno i numerosi lavoratori nonché aventi diritto che quotidianamente si recano a Orbetello».
«L’aumento della tariffa da 0,10 centesimi (cifra che si ritiene surreale in quanto incapace di portare benefici a chicchessia) a 0,80 centesimi faciliterà sia i residenti che coloro i quali si recheranno a Orbetello per lo shopping nella ricerca rapida di un parcheggio – conclude Miralli -, questo perché la tariffa assurda di 0,10 centesimi favoriva solamente la lunga sosta di utenze che si recavano nei comuni limitrofi lasciando le autovetture nei nostri parcheggi».