CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Ancora uno sprint per Castiglione della Pescaia, che sulla scia delle “Giornate Europee dello Sport” appena concluse, festeggia con una Notte Bianca a tema sportivo, l’inizio dell’estate e del palinsesto degli eventi in programma per i prossimi mesi. L’appuntamento è per giovedì 26 giugno, data in cui il piccolo paese maremmano si vestirà di tutti gli sport rappresentati durante questi ultimi mesi con l’allestimento di strade a tema: si parte da via IV Novembre con “We love surf” grazie ad allestimenti realizzati con tavole long board, collane di fiori e clima da spiaggia sulle note della musica dal vivo di un gruppo in stile californiano, si continua al bar La Fonte in zona piazza Garibaldi dove troveranno spazio i tifosi di ogni squadra e disciplina sportiva per brindare sulle note di un gruppo musicale in tema per proseguire verso la “salitina” in via Camaiori, con lo spettacolo dello “Sport a 360°”.
La serata prosegue in via Palestro da “Morositas” per una notte dedicata al Palio marinaro e al canottaggio, più avanti, in Corso della Libertà al Caffè Bistrò, ci sarà da divertirsi a suon di ring e guantoni per celebrare la box e ancora in via F.lli Cervi al Peo Bar, con una serata musicale ispirata al calcio fino a via San Benedetto Po dove la parola d’ordine sarà l’equitazione. Ma tanta musica live e sorprese divertenti saranno anche in via Ponte Giorgini allo Yacht Bar, alla Casina Kitch in via Italo Calvino, al bar Skipper sul lungomare di via Roma, alla birroteca Castiglionese in via Montebello e al Posto Pubblico in via dell’Amore. Una nottata piena di sorprese e colpi di scena in perfetto stile sportivo.
Senza sosta, venerdì 27 giugno alle ore 21.30 sarà il turno di un appuntamento tutto musicale: al piazzale ex Marystella sul lungomare di via Roma, si potrà ascoltare il saggio degli allievi dell’associazione Musicale di Castiglione della Pescaia e, a seguire, domenica 29 presso il parcheggio delle scuole di Buriano, dalle ore 21.30, si aprirà la rassegna itinerante del cinema all’aperto con ingresso gratuito che propone la visione di “The borne legacy” il quarto film dell’eponima serie cinematografica tratta dai romanzi di Robert Ludlum ed Eric Van Lustbader. Tony Gilroy dirige il film, dopo aver sceneggiato i primi tre capitoli della serie. Protagonista del film è Jeremy Renner, affiancato da Rachel Weisz, Edward Norton, Joan Allen e Oscar Isaac.