FOLLONICA – Nella tappa dell’Italia Cup delle classi “Laser” buone prove degli atleti del GDV LNI Follonica. Tre giorni di gara nelle acque tra Follonica ed il Puntone, la manifestazione è stata organizzata dal C.N. Scarlino. Tre giorni praticamente identici: venti da S-S/W costanti sui 6/8 nodi, sole, bel mare. Contenti tutti per la realizzazione piena del programma, la regolarità delle regate, l’ottima organizzazione, l’accoglienza al Campeggio Piper, base dell’evento. Sei le prove previste e portate a termine per comporre la classifica finale di questa competizione a tappe.
Due le classi nelle quali erano in gara atleti del GDV LNI Follonica. Nella categoria “Radial”, ottimo risultato di Marco Ghigi, 6° assoluto (34 punti) e 1° U17 (10, 10, 9, 3, 21, 2 i parziali). Prosegue dunque la sua serie molto positiva tra i giovani e, non a caso, è nel gruppo azzurro selezionato. Bene anche Filippo Frassinetti, 9° assoluto (35 punti) con i parziali 3, 12, 9, 6, 5, 16; peccato per l’ultima regata, nella quale in partenza è rimasto coinvolto, involontariamente in un gruppo di barche (il cosiddetto “panino”), penalizzandolo non poco. L’altro atleta follonichese, Alessandro Bondi, ha concluso a centro classifica, 46° (oltre 90 i partenti).
Nella categoria “4.7”, bene Riccardo Capogrosso, alla sua prima vera esperienza (ha cominciato da pochissimi mesi), 64° assoluto (130 i partecipanti), vincendo la finale “Silver” (quella che raggruppa la seconda metà della flotta). Una esperienza importante per lui, nella quale si è districato abbastanza bene.