di Lorenzo Falconi — Tweet to @LoreFalcons
GROSSETO – L’arrivo di Giulia Arena in Maremma non è passato inosservato. Ben 250 persone hanno partecipato alla cena-evento presso il ristorante Casa Livia, alla fattoria San Lorenzo, organizzata e offerta gratuitamente dalla Gioielleria Cocchia, con la collaborazione di Danilo Speroni. Un’altra occasione speciale per conoscere miss Italia che si è subito dimostrata molto disponibile con gli ospiti, firmando autografi e rispondendo alle tante curiosità dei presenti. Un personaggio di spicco per una serata differente, all’insegna anche della buona musica dal vivo, dei prodotti tipici maremmani che da sempre è terra ricca dal punto di vista gastronomico. Nei piatti preparati da Danilo Speroni, non è certo mancato questo aspetto, apprezzato anche da Giulia Arena che, senza problemi di linea, non si è sottratta: «Sono una buona forchetta – ha dichiarato miss Italia – e so che in questa terra ci sono tanti ottimi prodotti. Impossibile non assaggiarli tutti».
Quanto alla sua visita in Maremma, Giulia Arena riconosce la bellezza incontaminata del territorio: «Purtroppo per i molti impegni di lavoro non sono riuscita a fare qualche ora di mare – ha spiegato -, le mie origini sono siciliane però sono molto legata alla Toscana, perché sono nata a Pisa, anche se riconosco che la Maremma è un territorio particolare, soprattutto dal punto di vista paesaggistico. Merita una visita e una visione più approfondita». Pienamente soddisfatti anche gli organizzatori che ancora una volta hanno allestito un evento degno di nota, come ormai da tradizione. «Non è la prima volta che riusciamo a portare in Maremma miss Italia – ha detto Vittorio Cocchia -, per noi resta un appuntamento tradizionale. Il Festival di Sanremo, la Nazionale di calcio e miss Italia, sono tre cose che accomunano tutti gli italiani, per questo ci fa piacere mantenere questo tipo di appuntamento qua a Grosseto».
Tra musica, foto, autografi e, ovviamente, le prelibatezze gastronomiche, miss Italia è stata quindi celebrata al meglio. L’appuntamento che in tanti attendevano non ha deluso le aspettative, per un evento tutto made in Maremma.
[gallery columns=”4″ ids=”115010,115011,115012,115014″]