GROSSETO – I Giovani democratici di Grosseto hanno un nuovo segretario. È Federico Badini, eletto ieri dall’assemblea degli iscritti, riunita ieri nella sede della federazione provinciale Pd.
Dopo la relazione del segretario uscente, Francesco Rustici, e dopo i saluti del segretario regionale Andrea Giorgio, alla presenza della vice segretaria del Pd provinciale Valentina Culicchi, è stato eletto Badini è stato eletto all’unanimità. Federico Badini ha 22 anni ed è il coordinatore del Circolo GD Amiata Grossetana.
«Veniamo da un’esperienza che ha gettato le basi da cui partire per costituire un forte gruppo di ragazzi – ha affermato Badini – Dovremo lavorare portando avanti le istanze dei giovani, dal punto di vista aggregativo fino a quello dei problemi per l’inserimento nel mondo del lavoro, passando per la scuola, dove ci aspetta un grande lavoro insieme alle associazioni studentesche».
«Dovremo essere una forza di spinta all’interno del Partito Democratico dimostrando che la politica è una cosa bella se fatta con passione e senza secondi fini. Lavoreremo con i giovani che ci rappresentano all’interno dei neonati consigli comunali e dovremo sfruttare al massimo quello che quel 40,8% del 25 Maggio ci ha portato. Dobbiamo però ricordarci che siamo Giovani Democratici ed agire di conseguenza, senza perderci in noiosi ragionamenti sui massimi sistemi ma usando la voglia, la passione ed anche un po’ di spregiudicatezza che solo noi possiamo avere».
A margine è stato scelto, sempre ad una unanimità, il segretario del neonato circolo GD di Grosseto città, il ventenne Marco di Giacopo. Nei prossimi giorni verrà costituita la nuova segreteria provinciale che affiancherà Badini nel suo lavoro