GROSSETO – Doppio successo che mantiene intatte le ambizioni di vittoria finale per la formazione Junior Grosseto del Manager Luciano Varricchio coadiuvato da Paolo Tiberi. Infatti dopo la vittoria nel derby con il Maremma Baseball (23 a 6 il risultato finale) è venuta un’altra vittoria casalinga con i Blue Angels Livorno con il punteggio di 16 a 10. A questo punto rimangono i due scontri diretti con Antella e Siena sempre capoclassifica del Campionato dove, nel caso di due successi, ci sarà la vittoria del Campionato mentre nel caso contrario rimarrà la soddisfazione dello staff tecnico e societario per l’ottimo lavoro svolto durante tutta la stagione. La formazione schierata: Ali Jawad, Ali Quasim, Matteo Borgi, Gabriele Chelli, Adriano Di Rosa, Alessandro Doria, Johan Encarnacion, Leonardo Grotti, Israr Mian, Davide Bigi, Mirco Del Principe, Mattia Pancellini, Davide Pietrunti, Joan Starling Rodriguez e Francesco Tiberi.
Doppia vittoria Ragazzi 1 sul Padule e Pantere Lucca e doppia sconfitta dei Ragazzi 2 contro Massa BC e Antella BS. Primo verdetto stagionale per la squadra Ragazzi 1 del manager Luciano Varricchio coadiuvato da Alessio Chelli; mercoledì 18 giugno vi è stata la bellissima vittoria per 5 a 2 nel big match con il Padule che di fatto ha consegnato la vittoria del Campionato alla formazione grossetana. Domenica 22 Giugno, vi è stata l’ufficialità della vittoria del Titolo Regionale (nono anno consecutivo), con il successo nella trasferta di Lucca dove la formazione Junior Grosseto 1 ha dominato la locale compagine delle Nuove Pantere con il punteggio di 21 a 4. La formazione Campione Toscana schierata: Misael Acosta Medina, Carlos Aldair Andino, Gabriele Baccetti, Gabriel Baffoni, Leonardo Benelli, Brando Berni, Niccolò Cinelli, Alessandro Manfucci, Samuele Ossola, Andrea Ottaviani, Filippo Piccini e Andrea Tarantino.
Doppia sconfitta invece per la squadra Ragazzi 2 del Manager Lino Luciani coadiuvato da Lorenzo Pivirotto, che nel doppio impegno settimanale con il Massa BC e Antella BS sono stati sconfitti con i punteggi di 12 a 9 e 13 a 12(settimo inning) dopo due bellissime prestazioni, tenendo sempre conto che questa squadra è sicuramente la più giovane di questo campionato in quanto è composta prevalentemente da ragazzi al secondo ed anche al primo anno della categoria. La formazione schierata: Omar Benelli, Domenici Emanuele, Tommaso Franceschelli, Niccolò Funzione, Diego Luciani, Dario Mancini, Giacomo Manfucci, Edoardo Pantalei, Francesco Periccioli, Tommaso Petri, Tommaso Piccinelli, Gaia Pierella e Giovanni Secinaro.
Junior Cadetti. Dopo la paura delle passate settimane finalmente abbiamo visto il vero valore della squadra allenata dal Manager Carlo Del Santo coadiuvato da Antonio Momi e Enrico Brandi. Infatti nella gara di andata delle finali di Play Off contro i Sailor Livorno, è venuta una brillante e convincente vittoria per 12 a 5. La formazione: Tommaso Capizzi, Graziano Giangrande, Giulio Giannelli, Matteo Gianni, Francesco Manfucci, Michael Rosini, Tommaso Tarentini, Federico Biagiotti, Simone Brandi, Mirko Ferri, Nicolò Giangrande, Tommaso Giannini, Leonardo Lucetti, Giacomo Malentacchi e Alessio Noferini.
Oltre alle convocazioni per il Torneo delle Regioni vi sono state altre convocazioni di atleti dello Junior Grosseto per le varie Nazionali di Categoria:
Toscana Categoria Cadetti: Federico Biagiotti, Tommaso Capizzi, Mirko Ferri, Matteo Gianni, Alessio Noferini e Tommaso Tarentini;
Toscana Categoria Allievi: Tommaso Giannini, Giacomo Malentacchi, Mattia Pancellini;
Toscana Categoria Ragazzi: Davide Pietrunti, Niccolò Cinelli, Filippo Piccini;
Nazionale Under 15: Tommaso Giannini;
Nazionale Ragazzi Centro: Niccolò Cinelli, Filippo Piccini, Andrea Tarantino