RIBOLLA – L’esperienza in Sudafrica di Rebecca Pareschi, ventenne maremmana, è al centro dell’incontro in programma per lunedì 23 giugno, alle 16.30 alla Porta del Parco (centro civico ed ex cinema) di Ribolla.
Rebecca, che vive nelle campagne roccastradine, racconterà i suoi 6 mesi in Africa per uno stage in una struttura ricettiva. In Sudafrica Rebecca si è occupata di visite guidate a cavallo e dell’attività di accoglienza; è entrata in contatto, inoltre, con alcune associazioni che si occupano di progetti di reinserimento per bambini in difficoltà attraverso il contatto con gli animali selvatici. Il suo racconto sarà documentato con alcune foto e sarà accompagnato dall’Arebesque Debussy, proposta da Enea Viti alla tastiera. A seguire Karun Svegnago proporrà delle ritmiche con il didgeridoo, strumento degli aborigeni australiani.
L’incontro, aperto a tutti, è rivolto in particolare ai giovani dai 15 ai 30 anni che possono fare tesoro dell’esperienza di Rebecca e confrontarsi con gli altri sull’importanza di aprirsi al mondo per conoscere nuove culture e Paesi, per venire in contatto con mondi del lavoro diversi da quello italiano. Ai partecipanti le volontarie dell’Auser di Ribolla offriranno una merenda a base di prodotti locali.