di Daniele Reali — Tweet to @Daniele_Reali
GRILLI – Maggiore attenzione per il decoro e la manutenzione e interventi concreti per garantire più sicurezza sulla vecchia Aurelia. Sono queste le richieste principali dei residenti di Grilli, la frazione di Gavorrano che nei giorni scorsi ha ospitato una delle tappe del tour che la giunta guidata da elisabetta Iacomelli sta facendo in giro per il comune.
Dopo Giuncarico, primo incontro dopo la fase convulsa del commissarimaento, sindaco e assesori hanno incontrato gli abitanti di Grilli. «La partecipazione e gli incontri nelle frazioni fanno parte del nostro modo di confrontarci con i cittadini – spiega il sindaco Iacomelli – che anche nell’assemblea di Grilli hanno dimostrata disponibilità a comprendere le difficoltà che in questo momento attraversano le ammnistrazioni comunali».
Una riunione partecipata dalla quale sono emerse diverse richieste all’amministraizone e in particolare quella di una maggiore manutenzione, della cura del verde pubblico e di una soluzione al problema che da tempo interessa il traffico sulla vecchia Aurelia che coindice anche con la via principale del paese.
«Abbiamo colto da parte dei cittadini – ha detto la Iacomelli – la volontà a collaborare; adesso sta a noi dare risposte rispetto alle segnalazioni che ci sono state presentate».
Il tour nelle frazioni proseguirà anche nei prossimi giorni: a breve la giunta sarà alla Castellaccia e a Casteani.