MANCIANO – Domenica 22 giugno l’assessore regionale a Turismo, Cultura e Commercio, Sara Nocentini, sarà in visita a Pitigliano e Manciano per la tre giorni di “Toscana Arcobaleno d’Estate”, iniziativa coordinata dalla Regione Toscana con il supporto di Toscana Promozione, Fondazione Sistema Toscana, Toscani nel Mondo, Fondazione Toscana Spettacolo, Vetrina Toscana e la collaborazione del media partner La Nazione. Due le tappe in programma per questo primo weekend d’estate:
• Alle 15 tappa a Pitigliano nella giornata dedicata all’Infiorata, manifestazione giunta alla sua settima edizione. L’assessore Nocentini verrà accolta e guidata in un breve itinerario tra le strade vestire a festa dal sindaco di Pigliano, Pier Luigi Camilli.
Le vie del centro storico pitiglianese si trasformeranno in un tappeto fiorito, con numerosi disegni e riproduzioni religiose, colori e profumi che renderanno il paese ancora più unico. Un’iniziativa che attrae da anni centinaia di visitatori, è sintomo di un forte legame cittadino in quanto unisce numerose associazioni e tutta la popolazione impegnandoli nella realizzazione.
• Alle 16.30 tappa a Manciano che in questi giorni ospita Vivamus, manifestazione dedicata alla riscoperta dell’enogastronomia ma anche delle usanze locali, dei balli, delle sagre rionali. Tutto sotto un unico denominatore “Il vivere bene in Maremma” .
Qui Nocentini verrà accolta dal sindaco Marco Galli e dall’assessore al turismo Giulio Detti.