GROSSETO – Grosseto si prepara a vivere una nuova edizione del Solstizio d’Estate – La Notte Bianca. L’evento, promosso e organizzato da Ascom Confcommercio con il patrocinio del Comune di Grosseto, è l’evento clou dell’estate grossetana.
Già dalla prima serata di sabato 21, in un alternarsi piacevole di intrattenimenti musicali nelle vie e nelle piazze del centro cittadino, i pubblici esercizi aderenti all’iniziativa, faranno da apripista alla serata, con i loro cocktail e la loro energia.
Eventi che coniugheranno buona musica, all’insegna del “tutto in una notte”, con la possibilità per i negozi di restare aperti fino a tardi per offrire ai clienti un gradevolissimo shopping sotto le stelle.
La musica farà da padrona e potrà contare sulla presenza delle band più rinomate del panorama grossetano e non solo: dalle 22.00 alle 2.00 si alterneranno nelle diverse location del Centro Storico dj set e gruppi musicali che, tra cover e musica di diversi generi faranno trascorrere ore spensierate al pubblico e ai cittadini grossetani, sempre nel rispetto delle comuni regole del vivere civile.
Un appuntamento, quello della Notte Bianca, che non è solo musica e “rumore”, ma un’imperdibile occasione per coniugare divertimento e shopping. Un modo per godersi la città di notte, per viverla anche nelle ore serali in maniera spensierata e conviviale. Un evento che è vissuto oltretutto dai giovani e da moltissime famiglie.
Per i più piccoli Gelateria Papavera e le attività di Piazza Gioberti, organizzano animazione con il trucca bimbi. Peppa Pig e altre mascotte intratterranno allegramente i bambini, mentre dalle 22:00 alle 23:30 sarà allestita un’area pony a disposizione dei baby. Sarà possibile ritirare i voucher per il giro da venerdì pomeriggio presso le attività della piazza.
Un evento da vivere in pieno, perché forse sarà l’ultima edizione. Ogni anno le difficoltà che si incontrano per “burocrazia” e non riuscire a creare un collegamento fra i tanti soggetti interessati, fanno si, non per mancanza della nostra volontà, di non riuscire a mettere in moto la macchina organizzativa.
Il programma musicale della Notte Bianca:
Gallery Cafè Piazza Baccarini
Alex Brown & J.Dog Brothers/ James King and Alabama Soul Band
Bar Movida Piazza Martiri d’Istia
The Snatch
Bar Perugina Via Manin
Gelateria Papavera Piazza Gioberti
Francesco Di Napoli
Comix Cafè Piazza San Michele
Radio Seattle / Dj set
Bar Affinity Via Garibaldi
Shaker Dj + Riccardo Cappelli
Caffè Ricasoli via Ricasoli
We love Surf / Low Fidelity Dj
Chalet Corso Carducci
Alex Brandini