ORBETELLO – L’amministrazione comunale di Orbetello vorrebbe stringersi intorno alla famiglia di Oscar Baffetti, ex sindaco di Orbetello che è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari e della comunità questa domenica.
Un amministratore che, seppure in un lasso di tempo breve, è riuscito a portare a termine importanti opere pubbliche per il nostro territorio, opere dalla quali traiamo ancora oggi beneficio.
Vogliamo ricordare il suo impegno per la bonifica della laguna su tutti, impegno del quale vogliamo farci degni successori.
Un sindaco che durante il suo mandato riuscì ad approvare importanti progetti quali quello che portò alla realizzazione dell’impianto di depurazione e chiarificazione della rete fognaria di Albinia e il progetto esecutivo per le fognature e per l’impianto di depurazione a Orbetello Scalo.
Progetti e opere che hanno lasciato il segno nella memoria degli orbetellani, ma soprattutto per gli abitanti di Albinia frazione che, nonostante l’origine di Pereta, è stata per anni la sua patria di adozione.
Vogliamo ricordare l’impegno profuso nell’individuare e nel progettare opere che, già allora, mostravano grandissime criticità, come quelle succitate.
Alle figlie Alessandra e Antonella vanno pertanto le nostre più sentite condoglianze.