ARCIDOSSO – L’Accademia Italiana Arte Moda Design incontra Alterazioni, il festival amiatino delle arti performative ospitato al Castello Aldobrandesco di Arcidosso dal 25 al 27 luglio.
Due modi di vivere e raccontare la contemporaneità che, da quest’anno, hanno deciso di unire le loro energie a sostegno della creatività giovane: i ragazzi che seguiranno uno specifico corso e un seminario dell’Accademia Italiana – il seminario seguito da Ray Oranges e il corso dalla Prof. Antonella Tundo – si cimenteranno nella creazione di una immagine che racconti Alterazioni, immagine che sarà poi declinata su t-shirt, banner e gadget. Un modo, per gli studenti, di cimentarsi realmente con il mondo del lavoro creativo che li attende fuori.
I lavori più meritevoli saranno esposti durante i tre giorni del festival arcidossino: la migliore, scelta dallo staff artistico di Artq, diventerà, infine, il brief ufficiale di Alterazioni.
L’Accademia Italiana è una delle più prestigiose istituzioni di formazione artistica di livello universitario per la moda, il design e la fotografi; ha sedi a Firenze e a Roma. È l’unica Accademia privata a Firenze e in Toscana autorizzata per i corsi di primo livello nel settore della moda, del design e della fotografia con rilascio di titoli di studio legalmente riconosciuti dal MIUR.