GROSSETO – Con l’ormai classica partita disputata dai padri contro i figli, si è chiusa un’altra stagione sportiva della Nuova Grosseto Barbanella, una delle scuole calcio cittadine attive dal 1960, in grado di mettere insieme tradizione e innovazione nell’insegnamento. E’ stata una festa per tutti, per i piccoli calciatori, ma anche per i genitori che si sono dimostrati decisamente collaborativi per l’intera durata della stagione.
Piena soddisfazione, quindi, per la dirigenza di via Australia: «E’ stato un anno di gioie e gratificazioni – spiega il responsabile del settore giovanile Domenico Lanzano -, perché siamo riusciti a portare a termine tutta la programmazione che avevamo stabilito a settembre, riuscendo a renderci disponibili per ogni tipo di esigenza. Un ringraziamento particolare va a tutto lo staff tecnico che si è impegnato, allenamento dopo allenamento, nell’accompagnare la crescita sportiva e umana dei più piccoli. Un grazie però, va esteso anche ai genitori che hanno dimostrato di essere parte integrante del nostro progetto, senza dimenticare i piccoli calciatori che hanno animato i pomeriggi della struttura sportiva, divenuta in breve tempo punto di riferimento per l’attività calcistica».
Quelli della Nuova Grosseto Barbanella, in effetti, sono numeri importanti per quanto riguarda la scuola calcio con oltre 180 iscritti. L’attività calcistica adesso andrà in vacanza nel periodo estivo, ma già dal primo settembre la struttura di via Australia tornerà ad essere disponibile per accogliere i piccoli calciatori.