di Daniele Reali — Tweet to @Daniele_Reali
MARINA DI GROSSETO – Parlando della storica rotonda di Marina di Grosseto, costruita a pochi passi dalla spiaggia, non può non venir in mente le parole della canzone portata al successo da Sergio Endrigo, La differenza è che la rotonda sul mare di Marina è diventato ormai un vecchio “rudere” un edifico in rovina che, nel nuovo centro della località balneare, offre uno spettacolo poco invitante.
Per questo il comune di Grosseto ha deciso di “nascondere” la rotonda cercando di migliorare così anche il decoro del lungomare di Marina.
«L’amministrazione comunale – spiega l’assessore la turismo Luca Ceccarelli – prosegue nel suo impegno per un’offerta turistica di qualità e per valorizzare al meglio il territorio. Con eventi culturali, sportivi e ricreativi, che si accompagnano a interventi di manutenzione per la viabilità, l’arredo urbano e altri servizi».
«A Marina di Grosseto – prosegue Ceccarelli – sono in corso i preparativi per la seconda stagione mondiale di vela, che trova il pieno sostegno e la collaborazione di pubblico e privato. È in questo contesto che s’inserisce la nuova copertura (in attesa della soluzione definitiva a una vicenda ormai annosa) della Rotonda. Per questo motivo desidero ringraziare la ditta Edilmark e Acquedotto del Fiora che si sono prestati a questa opera di ‘restyling’ temporaneo”.