SANTA FIORA – «Siccome secondo il nuovo sindaco di S.Fiora Federico Balocchi “i cittadini non possono lamentare grossi disservizi” sul Teleriscaldamento vogliamo ricordargli che sono ormai molti giorni che il Teleriscaldamento non funziona. Passata la campagna elettorale hanno dato l’ordine di intervenire sui mille guasti sparsi per tutto il circuito del teleriscaldamento lasciando senza acqua calda centinaia di utenti che sarà bene che si ricordino chi hanno votato». A parlare è Mauro Menichetti, segretario del movimento Ripartiamo dalla gente.
«Purtroppo – prosegue Menichetti – noi eravamo facile cassandra nel prevedere che subito dopo il voto il teleriscaldamento si sarebbe fermato molte volte. Infatti durante la campagna elettorale per ordini comunali, è stato fatto in modo mettendo a rischio tutto l’impianto, che non si fermasse il servizio pompando molta più acqua del dovuto e accelerando le pompe per non bloccare tutto il servizio proprio in quei giorni. Ma subito dopo sono stati costretti ad intervenire con il risultato che sono molti giorni che i cittadini sono senza acqua calda e con grossi disagi: e non finisce qui perché c’è un guasto, del quale nessuno parla, che durerà almeno una settimana ed interromperà addirittura il traffico in zona Marroneto lasciando senza acqua calda tutta la zona».
«Siccome molti ci stanno contattando perché “si dica e si faccia qualcosa” – precisa Menichetti – vogliamo ricordare che la delega al teleriscaldamento ce l’ha, come già da 5 anni, Alberto Balocchi che abitando a Selva conosce bene quali sono i problemi di questo servizio ed ha dimostrato in 5 anni di poterli risolvere. Per questo motivo invitiamo i cittadini a riferirsi ed a chiamare proprio Balocchi ed il nuovo sindaco sebbene ritenga che tutto proceda per il meglio compresi i costi poiché a suo dire “il cittadino è tutelato sulle tariffe”».