ORBETELLO – Durante gli ultimi due fine settimana la splendida cornice della baia di Talamone ha ospitato l’Audi Tron Sailing Series, regate veliche per natanti di classi Melges 20 e 32. Le regate, organizzate dal Circolo della Vela di Talamone, hanno confermato una serie di certezze che sul territorio si avevano già da tempo. Prima su tutte l’eccezionalità della baia di Talamone a prestarsi come campo di regata ottimale per competizioni veliche come questa, a livello veramente alto e di portata internazionale. A riprova dell’internazionalità e dell’alta caratura della manifestazione sportiva la presenza di equipaggi di ben sette nazioni, con a bordo anche campioni olimpici e tutto il meglio del panorama velico italiano.
La presenza di questi atleti è un motivo di vanto per tutto il territorio, per amministrazione e anche per la cittadinanza. «Tutto ciò non sarebbe stato possibile senza l’immenso e prezioso lavoro svolto dal Circolo della Vela di Talamone che ha anche il merito di aver portato i Mondiali della classe snipe che si svolgeranno proprio nella baia dal 12 al 26 settembre 2015 – ricordano dall’amministrazione comunale di Orbetello -. Il lavoro e l’impegno messi in campo dal Circolo della Vela ha portato a un risultato che è andato ben oltre alle aspettative iniziali e ci fa ben sperare per l’appuntamento mondiale del prossimo anno.
Un sentito ringraziamento da parte dell’amministrazione comunale di Orbetello, va anche a tutte le attività ricettive e commerciali di Talamone che durante lo svolgimento delle regate e nei giorni che le hanno precedute, hanno collaborato in maniera entusiastica con tutta la macchina organizzativa al fine di rendere questi due weekend di gare un’occasione speciale e indimenticabile per chi ha voluto passare quei giorni presso Talamone.