GROSSETO – Dopo la sconfitta in finale della passata stagione, il Nottingham Forest si laurea campione nel campionato di serie A di calcio a 8. Ma i biancorossi hanno avuto vita durissima contro il Cresi, piegato solo ai calci di rigore (6-5 il risultato finale, dopo il 2 a 2 dei tempi regolamentari) e che, per larghi tratti, sembrava aver in mano le sorti della gara. Draghi e compagni, infatti, si portano sul doppio vantaggio grazie alle reti del solito Spampani, ma fallivano in modo clamoroso la palla del 3 a 0 che avrebbe fatto scendere i titoli di coda sul match. Il Nottingham, in virtù di una maggior freschezza atletica, riesce a pareggiare con i centri di Silvestro e Rosi, trascinando la gara ai rigori e riuscendo così ad alzare la coppa.
FC CRESI: Goracci, Luc. Chiti, Giomi, Lacchè, G. Melani, D. Melani, Melchionna, Spampani (2), Draghi, Mainardi. All. Gozza, Dir. Schiano. NOTTINGHAM FOREST: Ruggero, Pompili, Briaschi, Mennella, Grieco, Silvestro (1), Rosi (1), Ceri, Minucci. All. Boccagna, Dir. Banchi.
Sono gli Sbocciatori a trionfare nella finale playoff di Serie B del calcio a 8. Grazie a un’organizzazione difensiva perfetta intorno al portiere Dori, Iazzetta e compagni regolano con il punteggio di 2 a 0 il Liceo Chelli, che si è battuto con energia e determinazione fino al fischio finale. In avanti, però, i singoli degli Sbocciatori hanno fatto la differenza, con Riviello e Medaglini che hanno consegnato alla propria squadra la promozione in serie A.
LICEO CHELLI: Cipriani, Bellandi, Battistini, A. Prallini, N. Prallini, E. Prallini, Morgia, Vergni, Pezzuto, Migliaccio, Giacomelli, Balestracci, S. Santini, F. Santini. All. Rizzo Pinna, Dir. Pescicelli. SBOCCIATORI: Dori, M. Sellitto, A. Sellitto, P. Martellini, F. Martellini, Espinosa, Riviello (1), Medaglini (1), Moroni, Iazzetta, Rosica. All. Ciani, Dir. Pialli.