CIVITELLA MARITTIMA – Si rinnova l’appuntamento con Civitella in Musica, il festival delle colline ardenghesche dove musica, cultura e gastronomia si fondono alla perfezione. La kermesse che viaggia sulle note del gusto, giunta alla sua XI edizione e organizzata come sempre dalla U.S.D. CIVITELLA nel campo sportivo comunale “G. Tonini“ di Civitella Marittima, riapre i battenti sabato 14 giugno. Anche l’undicesima edizione della bella manifestazione civitellina si svilupperà attraverso sette fine settimana a partire dal 14 giugno e fino a domenica 27 luglio.
Dopo il successo degli scorsi anni, anche l’edizione 2014 vedrà ancora tanta ottima musica e fantastico spettacolo, accompagnati dalle specialita’ gastronomiche della tradizione toscana e civitellina, in un cocktail ormai collaudato e apprezzato. Ogni fine settimana appuntamento con un menù diverso.
Sul palco si alterneranno ancora una volta grandi artisti e artisti in cerca di grandezza, tutti con la voglia di divertirsi e far divertire, un cocktail musicale veramente accattivante che siamo sicuri attirerà, come sempre, tantissimi visitatori, affezionati amici ma anche nuovi arrivi che potranno apprezzare oltre alla musica e al cibo anche la bellezza del territorio e la disponibilita’ della gente civitellina.
PROGRAMMA
14 / 15 GIUGNO – SI COMINCIA COL PESCE
Sabato 14 Giugno – L’edizione 2014 si apre con una serata tributo ad un grande interprete della musica e della cultura italiana che purtroppo è prematuramente scomparso agli inizi di quest’anno , FRANCESCO DI GIACOMO,, fondatore e voce inconfondibile del BANCO DEL MUTUO SOCCORSO, Civitella in Musica lo ricordera’ attraverso la sua splendida musica interpretata magistralmente da Martin NOCENZI e gli “ SLOGAN “ eccezionale tribute band del Banco del Mutuo Soccorso. Un’apertura veramente alla grande.
21 / 22 GIUGNO – FESTIVAL DELLE PAPPARDELLE IN TUTTE LE SALSE
Sabato 21 Giugno – Si rinnova l’appuntamento con le AUTO E LE MOTO D’EPOCA giunto alla sua 3° Edizione e ad allietare la serata, sul palco ancora una volta l’Orchestra Spettacolo ARCOBALENO
27 / 28 GIUGNO – SUA ECCELLENZA… LA TAGLIATA DI MANZO
Sabato 27 Giugno – Saggio di Danza degli Allievi della Scuola di Ballo “ DANCE SCHOOL“ di GROSSETO
Domenica 29 Giugno – I favolosi STUDIO DUE nello spettacolo “ GRAZIE LUCIO” Emozioni e Canzoni per chi ama BATTISTI
5 / 6 LUGLIO – CACCIUCCATA
5 Luglio “ QUEEN ROCK “ in concerto – Sul Palco la musica immortale di Freddy MERCURY e dei suoi QUEEN.
12 / 13 LUGLIO – A TAVOLA COL FUNGO PORCINO
Sabato 12 Luglio – Una serata per omaggiare la più grande cantante Rock italiana, GIANNA NANNINI, sul palco una delle sue più grandi tribute Band “ BOMBA ALL’HOTEL “
19 / 20 LUGLIO – SUA MAESTA’ IL TARTUFO
Sabato 19 Luglio Un viaggio nel tempo, fermando il tempo, attraverso le canzoni dell’indimenticabile RINO GAETANO, l’allegra musica e l’impegno sociale negli scanzonati e orecchiabilissimi testi del folletto romano, ancora oggi drammaticamente attuali, magistralmente interpretati da un grande MARCO MORANDI assieme alla RINO GAETANO BAND. Un pieno di allegria
26 / 27 LUGLIO – SAGRA DEL PINCIO CIVITELLINO
Sabato 26 Luglio VOX IN PROG la serata del Rock Progressivo : ALDO TAGLIAPIETRA voce delle ORME, BERNARDO LANZETTI cantante della PREMIATA FORNERIA MARCONI e LINO VAIRETTI Leader degli OSANNA, le voci piu’ belle del panorama Rock Progressivo italiano eccezionalmente insieme sul palco di Civitella in Musica accompagnati dalla ALEX CARPANI BAND. Uno spettacolo di altissimo livello che emozionera’ sicuramente tutto il pubblico presente. Ad aprire la serata la band grossetana dei GRAN TURISMO VELOCE
POSSIBILITA’ DI SEGUIRE SU MAXI SCHERMO L’AVVENTURA DELLA NAZIONALE ITALIANA AI MONDIALI DI CALCIO IN BRASILE
Lo stand gastronomico aprirà i battenti alle ore 19,30 – I Concerti inizieranno alle ore 22,00 Tutte le manifestazioni sono a INGRESSO GRATUITO.
Ampio parcheggio