ORBETELLO – Si è tenuto oggi pomeriggio, presso la sala consiliare del Comune di Orbetello, l’incontro che era stato concordato in occasione della manifestazione del 23 maggio (nella foto a fianco un momento della protesta) tra la delegazione dei genitori degli studenti della scuole di Albinia e l’amministrazione.
Durante l’incontro il sindaco e il vicesindaco oltre a due dirigenti dei settori urbanistica e lavori pubblici insieme all’assessore ai lavori pubblici, sono state presentate le tempistiche per le realizzazione sia dei lavori di ripristino delle scuole materne e medie che per la ricostruzione della scuole elementari.
È stato illustrato il crono programma e le voci di spesa per la materna e per le medie, spiegando ai rappresentati di genitori e docenti, quali potrebbero essere le tempistiche, fatti salvi inconvenienti e imprevisti che non possono essere al momento ipotizzati.
Più lungo il discorso per le scuole elementari che prima di poter essere costruite ex novo dovranno essere demolite: il progetto è stato presentato oggi alla delegazione.
«La delegazione dei genitori – affermano dal comune – ha risposto positivamente alla richiesta dell’amministrazione a esporre ogni dubbio e ogni problematica. Molte sono state anche le proposte da parte della delegazione dei genitori, segno che la voglia di lavorare insieme, cittadini e amministrazione, è forte».