FOLLONICA – Dal 7 al 15 giugno si svolgerà a Follonica la XI^ edizione della “Primavera del volontariato”, un contenitore nel quale trovano il proprio spazio incontri, spettacoli, dibattiti, , concerti, sport e solidarietà; si tratta di un grande evento possibile grazie all’unione e la collaborazione delle varie associazioni che fanno parte del Forum del Volontariato, insieme al Comune di Follonica.
Il Casello Idraulico e la Chiesa di San Pietro e Paolo saranno le location dove si svolgeranno rispettivamente gli eventi pomeridiani e quelli serali.
Sabato 7 giugno, alle ore 17.00 inaugurazione della Primavera e alle ore 18.00 premiazione del concorso di poesia “pensieri e Parole”, alla sua IV edizione, che quest’anno ha visto la partecipazione degli alunni delle Scuole Medie dei due Istituti di Follonica.
Domenica 8 Giugno , giornata organizzata dall’associazione “A regola d’arte” : si inizia la mattina alle ore 9.15 allo stadio Comunale , dove si svolgerà “Diamo un calcio alla diversità” una partita di calcio “United Africa” contro “Noi di Follonica” , preceduta dall’allenamento dei pulcini del Follonica. Con la partecipazione delle “African Mood Percussions Scuola comunale di Musica di Follonica” dirette da Rino Bruciaferri. Alle 17.00 alla sala Tirreno ci sarà la proiezione del corto“I camerieri di Hammamet”, seguito da un intervento del regista Riccardo Bicicchi. Per finire , alle ore 21.15, concerto “Io sono perché noi siamo” con Rossano Gasperini Quartet” & “Mamadou Diagne Family”.
Lunedì 9 Giugno : ore 16.00 Cesvot presenta “Porto Volontario” mentre la sera alle ore 21.15 il “Laboratorio dello spettacolo” va in scena con la rappresentazione teatrale “Shakespeare …dei giovani”.
Martedì 10 Giugno , alle ore 17.00 Unicoop Tirreno e Coop Arcobaleno presentano il libro “L’arte della longevità in buona salute” di Ettore Bergamini, e alle ore 21.15 l’associazione “Aire Flamenco” presenta lo spettacolo “ Pueblo de Espana”.
Mercoledì 11 giugno alle ore 17.00 il coordinamento delle opere caritative e “Letture ad alta voce” presentano “1° Dossier sulla povertà e le risorse anno 2013, mentre la sera alle ore 21.15 l’Associazione Fir toscana Onlus presenta esibizioni di ballo a cura di “Fred Astaire dance School, “Desigual” e “Rosso Amaranto.
Venerdì 20 giugno al Centro anziani Auser “ tre Saggi” alle ore 20.00 è organizzata la Cena del volontariato, il cui ricavato sarà devoluto per sostenere chi ha più bisogno. Per prenotazioni 338.9217193 -393.3301217.