[youtube=https://www.youtube.com/watch?v=kMNBrQ9nxaw&w=600]
di Daniele Reali — Tweet to @Daniele_Reali
RIBOLLA – Uno spettacolo che ha conquistato tutti bambini, genitori e nonni. A Ribolla “Becco di Rame” non tradisce le attese e con la sua fantastica storia e la straordinaria simpatia ha nuovamente fatto centro.
Il “fenomeno” Becco di Rame è tornato in Maremma dopo aver incontrato in tutta Italia oltre seimila bambini e aver visitato decine di scuole in giro per la penisola. La sua storia, fatta di solidarietà, rispetto della vita e voglia di farcela ormai è un esempio per tutti e Becco di Rame è diventato uno dei personaggi più amati dai più piccoli.
Il suo vero nome è Ottorino, è un’oca di razza “Tolosa” originaria della Francia. Pesa otto coli e ha tre anni. Poco tempo fa dopo l’incontro sfortunato con una volpe perse il suo becco. Per dieci giorni non riuscì a mangiare poi il veterinario Alberto Briganti, divenuto da allora il suo papà adottivo, gli ha costruito appunto un originalissimo becco di rame e acciaio salvandolo per sempre.
Da allora Ottorino, rinominato Becco di Rame, è diventato un eroe grazie anche al libro che racconta la sua storia vera. Oggi, sabato 7 giugno, è stato ospite della “festa degli animali” di Ribolla che andrà avanti anche domani con una giornata speciale dedicata i cani.
(per ingrandire cliccare sulle foto)
[gallery link=”file” ids=”113103,113104,113106″]