ORBETELLO – Dopo la strameritata promozione della vittoria del campionato di Serie D maschile della Pallavolo Orbetello, anche le ragazze si guadagnano la possibilità di accedere al campionato regionale di serie D, conquistando la finale del campionato di prima divisione a discapito della formazione grossetana dell’Invicta Volley, vincendo la semifinale di ritorno con il punteggio di 3-1. Una bella partita, giocata davanti ad una buona cornice di pubblico che ha costantemente incitato e tifato le ragazze in campo. Il primo parziale di gioco ha visto le ragazze del GAO entrare in campo concentrate e determinate, con le giovanissime Elena Bartolini, Jessica Alocci ed Asia Mazzi, autrici della bellissima rimonta nella prima semifinale, che non lasciano spazio ad i vani tentativi messi in atto dalle ragazze grossetane di cercare di tener testa alle giovani atlete lagunari, che con il bel gioco riescono ad avere la meglio per 25-16, aggiudicandosi il set.
Un vistosissimo calo fisico delle orbetellane, dato dalla grande umidità e dal caldo, ha dato modo alle grossetane di riprendere il bandolo del gioco e grazie alla difesa ed alla temibile battuta, nemmeno il rientro in campo della Denaro e della Leoni rispettivamente per Mazzi e Bartolini cambiano l’esito del set, che finisce a favore alle avversarie, per 15-25. Nel terzo set, il mr Bartolini cambia ancora le carte in gioco, tenendo in campo lo stesso sestetto con cui aveva concluso il secondo set, arriva una bellissima reazione, così anche il terzo set finisce in favore di Coppola e compagne, con il punteggio di 25-19.
Il quarto Set, parte sull’entusiasmo del precedente e vede, dopo un piccolo testa a testa, la Pallavolo Orbetello andare avanti nel punteggio con un parziale importante che ha saputo mantenere fino alla fine, e grazie a due bellissimi attacchi di Angioloni, dei buonissimi muri di Alocci e della esuberante presenza in attacco di Clarissa Coppola, il set e l’incontro si chiude con il punteggio di 25-15. Da sottolineare lo sportivissimo pubblico di Grosseto, che dopo aver incitato la propria squadra, ha reso omaggio alle vincitrici orbetellane, dedicandole cori ed applausi, ricambiati dal ringraziamento sentito delle vincitrici, degni della miglior lealtà sportiva.
«Abbiamo visto una squadra- commentano all’unisono quasi tutte le ragazze della Pallavolo Orbetello – ed era l’ora, abbiamo dimostrato che anche noi, se vogliamo, possiamo lottare e vincere ogni piccola difficoltà, è da qui che dobbiamo partire per fare sempre meglio e impedire che ci rovinino questo sogno» La finale di andata si dovrebbe giocare al palazzetto di Orbetello, lunedì 9 giugno alle ore 21, tra la formazione lagunare e quella della Pallavolo Grosseto, salvo diversa comunicazione da parte della federazione