di Barbara Farnetani
FOLLONICA – Daniele Baldi si è dimesso da direttore amministrativo della Asl Napoli 1. La notizia è stata pubblicata questa mattina dal quotidiano Il Mattino. Secondo quanto si legge nella versione on line del quotidiano, Baldi «candidatosi a sindaco di Follonica ha dovuto lasciare il prestigioso incarico, su sollecitazione del direttore generale della Asl, Ernesto Esposito».
Il posto di Baldi, da ieri pomeriggio, è stato affidato a Domenico Concilio. Baldi si trovava in quella posizione dal 28 settembre 2012 proprio per volontà del direttore Esposito che aveva puntato sulle competenze di Baldi e sulla sua esperienza nella sanità Toscana. Pare però che sia stata proprio la scelta di Baldi di candidarsi a portare Esposito alla decisione di chiedere le dimissioni di Baldi, considerando le due cariche inconciliabili e poco opportune. E, dovendo scegliere, Baldi ha rinunciato a Napoli.
«Ho presentato le dimissioni da direttore amministrativo dell’Asl Napoli 1, una decisione presa per dedicarmi a tempo pieno al mio impegno per la città – commenta Baldi in una nota -. Messo di fronte a una scelta, non ho avuto dubbi: ho scelto Follonica».