ROCCASTRADA – Il gruppo consiliare del Centrosinistra per Roccastrada non perde tempo ed e’ gia’ al lavoro. Nella riunione del 3 giugno oltre a fissare gli obbiettivi primari di legislatura, norme e regole di comportamento, e’ stato nominato il capogruppo nella figura di Antonio Senserini, segretario dell’Unione comunale del PD.
Questa nomina appariva quasi scontata visto il grande consenso ottenuto da Senserini, che e’ risultato il più votato nelle recenti elezioni amministrative. Sarà importantissimo quindi il suo incarico, non solo quello di guidare il partito, ma anche la delicata opera di programmazione e di indirizzo del Comuna di Roccastrada.
“Sono molto contento -dichiara Senserini- perche’ l’impegno che mi e’ stato conferito e’ quello che inequivocabilmente mi e’ stato assegnato anche dagli elettori. Percepisco già una grande sintonia con il Sindaco e con la Giunta e sono pronto ad esercitare a pieno , insieme agli altri consiglieri, il compito di supervisionare e di coordinare i lavori del gruppo consiliare. Mi sento anche di sottolineare che il Partito ha ora bisogno di un forte impegno di persone che riescano a rinnovarlo e a progettare per il futuro; con le elezioni e la nuova amministrazione comunale al lavoro sono finiti i tempi dei confronti e dei congressi che hanno caratterizzato gli ultimi mesi, ora ognuno nel suo ruolo deve dare il massimo impegno per non disperdere il grandissimo successo elettorale che abbiamo conseguito a livelllo nazionale e a livello locale.
A breve verrà convocata una direzione comunale per una attenta analisi del voto e per fissare l’agenda dei prossimi mesi.