MARINA DI GROSSETO – Prenderà il via sabato 7 giugno alle ore 10 dalla Marina di San Rocco (Marina di Grosseto) la XVIIIa edizione della Regata dell’amicizia, l’evento che segna l’inizio delle attività di Vela Terapia per il 2014.
Oltre 110 le persone, da tutte le parti d’Italia, coinvolte in questa grande giornata di festa in barca a vela: 40 ragazzi con disabilità psichiche e fisiche, skipper, aiuto skipper e volontari. L’evento prenderà il via alle 10 dalla Marina di San Rocco con la registrazione dei partecipanti, un breve briefing e la formazione degli equipaggi formati da normodotati e diversamente abili.
Torna dunque nelle acque antistanti la costa grossetana un momento di sport e divertimento ideato da Vela Insieme finalizzato all’inclusione e alla socializzazione. Un singolare momento di incontro e conoscenza reciproca reso possibile grazie alla sensibilità dell’associazione che da oltre 21 anni organizza delle mini crociere in barca a vela con equipaggi misti, dell’avvocato Luciano Serra Presidente Asso.Nat, il Circolo Nautico Maremma che organizzerà la regata, dell’Regione Toscana, dell’Asl 9, Provincia e Comune di Grosseto che hanno patrocinato l’iniziativa, la Capitaneria/Guardia Costiera.
La regata si concluderà con un grande momento conviviale e con la premiazione degli equipaggi che hanno partecipato all’iniziativa.
Saranno presenti alla Regata dell’Amicizia oltre al Presidente di Vela Insieme, Bruno Brunone, i volontari dell’associazione, le autorità locali e regionali oltre alle famiglie dei ragazzi disabili e normodotati.