GROSSETO – Sfiora la gara della vita il portacolori SBR3 Alessio Rispoli. A Pescara, nella gara internazionale di Triathlon su distanza mezzo Ironman (1,9 km di nuoto – 90 km di bici – 21 km di corsa), Alessio parte come neanche le più rosee aspettative potevano lasciar prevedere: 16esimo assoluto dopo il nuoto, la sua specialità, e primo di categoria, ha poi condotto una frazione di bici straordinaria, a livello dei più forti atleti internazionali.
La media ciclistica è stata per larghi tratti superiore ai 40 orari lasciando increduli anche coloro che conoscevano la dedizione e la serietà con le quali l’atleta maremmano si era preparato nei mesi invernali. Sceso di bici ha impostato un ritmo di corsa sostenutissimo che ha retto fino al 14esimo chilometro.
Poi i primi cenni di stanchezza ed un leggero calo che non ha impedito però il risultato finale: sesto posto di categoria e 62esimo totale che inorgogliscono tutto il suo Team, il Presidente Marco Baldo e i principali sponsor Bhoss, CR Service e Vitamin Store. Alessio Rispoli si conferma un giovane di sicuro futuro successo.