GROSSETO – La Superal è la prima finalista di Europa League. Il team di Guiducci supera in un emozionante 6 a 5 l’Errepi e attenderà la vincente dello scontro tra Rollo Rollo e Centro Revisioni La Calenda. Gara molto vibrante, con l’Errepi che sfodera un primo tempo perfetto con le giocate sull’asse Falciani-Niccolini, la difesa chiude ogni spazio e si va al riposo sul punteggio di 1 a 4 per i ragazzi di Fantacci. Nella ripresa, la Superal alza il ritmo, l’Errepi rimane a corto di fiato e così si materializza la rimonta fino al 6 a 4. Nel finale, però, viene fuori l’orgoglio Errepi, che prima accorcia le distanze e poi, proprio allo scadere, fallisce la chance per il pareggio.
Nella coppa provinciale dei professionisti, il Millwall raggiunge in finale il Crystal Palace, per una finale tutta “inglese”. La truppa di Simone Ceri ha la meglio per 7 a 2 su una delle soprese più positive della stagione, ovvero lo Sporting Maremma, dominatore della serie C. La doppietta di Manuel Ottobrino non basta però ad arginare il tris calato da Cianci, che da il là alla vittoria del Millwall.
Per quanto riguarda il tabellone dilettanti, Jester’s Cap e Pizzeria da Marcello completano il quadro delle semifinaliste. Terracciano e compagni si dimostrano superiori all’Asd Tosti, costretta a soccombere sotto le triplette di Brigida, Lelli e Montagnani nell’11 a 3 finale. Prestazione grintosa e di grande concentrazione per la Pizzeria da Marcello, che elimina l’ultima formazione di serie A, ovvero il Bar Neroazzurro: partita quasi mai in discussione, con Jacopo Bongini imprendibile per la difesa avversaria e Sandro Bongini e Verdiani che mettono dentro gol pesanti. L’incontro finisce così 10 a 5, inutile il poker di Bonagura per il Bar Neroazzurro.