PAGANICO – Ottava edizione per la cena multietnica che torna domani sera, giovedì 5 giugno, a Paganico alle 19. La serata è organizzata dall’Istituto comprensivo di Paganico, dal Comune di Civitella-Paganico e dalla Pro loco, con il generoso sostegno di artigiani e commercianti del paese e l’impegno attivo dalle famiglie.
Sarà l’occasione per assaggiare piatti marocchini, romeni, brasiliani, messicani, albanesi, macedoni, Kosovari e cingalesi, preparati dai genitori degli alunni che frequentano le scuole locali. E’ prevista una raccolta fondi a offerta, che servirà a finanziare progetti (cinema-teatro, robotica, Trinity) portati avanti dalla scuola. Durante la cena è previsto un breve saluto delle autorità.
“Trattandosi di una scuola che da sempre insiste sull’integrazione di famiglie e ragazzi provenienti da altri paesi – spiega la dirigente scolastica Cinzia Machetti – la cena multietnica la consideriamo un po’ il nostro atto di congedo, la festa di fine anno, in cui prima lavorano e poi si ritrovano a tavola genitori, insegnanti e collaboratori”.