MASSA MARITTIMA – Sono rientrati questa mattina alle 2 a Massa Marittima i ragazzi dell’Under 16 maschile di pallamano dell’Us Olimpic, attesi per una giusta festa dalla dirigenza e dai genitori. Sono scesi dai mezzi con al collo la medaglia del 4° posto e la coppa della Federazione Nazionale, ma il premio più bello sono sicuramente i complimenti ricevuti dai ragazzi massetani da parte dei vertici e tecnici federali presenti, nonché dalle altre squadre. Complimenti non solo per meriti sportivi, ma soprattutto morali e di comportamento in campo e fuori.
Questa è una squadra di cui è difficile parlare ancora e dopo questa consacrazione nella Final Four Nazionale, c’ solo da attende il prossimo traguardo. Una citazione doverosa va a per Raul Bargelli premiato come miglior pivot delle finali nazionali. Adesso per molti di loro è in programma un torneo nazionale di Beach handball assieme ai giocatori della prima squadra. Per concludere ci sarà il torneo delle aree azionali a Misano Adriatico tra giugno e luglio, che vedrà convocati nella selezione di Toscana-Umbria-Lazio i giocatori Tommaso Pesci, Raul Bargelli Raul e Alessandro Gai.
Non saranno gli unici a rappresentare l’Olimpic, perché la notizia più bella è la nomina a tecnico federale di Simone Bargelli, riconoscimento meritato per il lavoro svolto in questi primi suoi anni in panchina, ma soprattutto per l’esperienza che trasmette ai ragazzi, frutto della sua carriera in campo.