di Daniele Reali — Tweet to @Daniele_Reali
GROSSETO – Si chiama “iConfGrosseto” ed è la nuova App di Confartigianato, una piattaforma che consentirà a tutte le imprese associate e agli utenti di condividere informazioni e ad accedere a servizi esclusivi. Sarà sufficiente avere un smartphone o un tablet e la Confartigianato sarà veramente a portato di mano.
L’App, realizzata da Struttura Informatica, gratuita e scaricabile da “App Store” e “Play Store”, è una guida completa a tutti i servizi dell’associazione: iConfGrosseto consente di trovare tutte le sedi di Confartigianato con i relativi contatti, leggere notizie e gli eventi correlati alle attività dell’associazione, trovare le persone di riferimento per tutte le categorie interne, sfruttare le agevolazioni legate alle convenzioni delle aziende.
Tra le innovazioni più apprezzate c’è la sezione “Pronto intervento” che consente in tempo reale di trovare i servizi di cui si ha bisogno in pochi click come ad esempio un meccanico, un idraulico e un elettricista anche con il riferimento “geoferenziato” cioè con la localizzazione sulle mappe di Google.
«Vogliamo essere sempre al passo coi tempi – spiega il segretario generale ddi Confartigianato Imprese Grosseto – per questo abbiamo deciso di investire sulle nuove tecnologie, fornendo un servizio sempre aggiornato e dando al contempo visibilità alle nostre aziende associate che avranno così una loro vetrina. In questo modo pensiamo di coinvolgere più da vicino le nuove generazioni e anche i turisti che avranno la possibilità di avere un punto di riferimento per conoscere il territorio, anche per il settore agroalimentare e l’artigianato artistico».