di Barbara Farnetani — Tweet to @Babi_Farnetani
GROSSETO – Abbandonata, alla mercè di chiunque, «con giochi anche costosi lasciati a marcire, arredi inutilizzati, la cucina e tutto quello che serve per far funzionare una mensa». È la situazione della ex scuola materna di via Marche secondo le testimonianze dei condomini che si affacciano proprio sul cortile della scuola.
«Purtroppo quest’anno la scuola è stata chiusa a favore di quella di via Mozambico – sottolineano i condomini di via Lazio -. Tale chiusura ha comportato il completo stato d’abbandono da parte dell’amministrazione comunale».
«A parte lo stato del luogo divenuto in breve tempo una giungla con erba alta che copre i “giochi”, dei bimbi, rimasti in loco. Oltretutto i locali che hanno sia stanze che cucina sono ancora arredati. Tali locali possono essere in qualsiasi momento “svuotati” dai soliti ignoti con grave sperpero di denaro pubblico». Concludono i cittadini che chiedono agli amministratori grossretani di fargli visita per vedere con i propri occhi la situazione della scuola. In realtà quella di via Marche non è, nelle intenzioni del comune, una scuola abbandonata, ma una “scuola jolly” da utilizzare per spostarci i bambini ogni volta che ci sarà da fare i lavori in un’altra struttura (per ingrandire cliccare sulle foto).
[gallery ids=”111897,111898,111899″]