GROSSETO – I Condor hanno organizzato per domenica 1 giugno una giornata di allenamento per le proprie cheerleaders maremmane (uno dei settori sportivi che gestisce la Polisportiva Condor) con l’allenatrice federale (Ficad) sudamericana, Karina Alexandra Cortez. L’allenatrice, vice campionessa mondiale con la sua squadra per ben due volte e con quattro campionati mondiali al suo attivo, sarà un grande traino per l’intero movimento grossetano.
«Una giornata sicuramente interessante non solo per le stesse ragazze – spiega Claudio Pastorelli, presidente Polisportiva Condor – ma anche per l’intero movimento toscano legato a questa disciplina. Anche la presenza di atlete provenienti dal territorio toscano rende l’appuntamento ancora più importante e unico nel suo genere. Questo è soltanto uno degli incontri che stiamo organizzando come Polisportiva, per puntare sempre più sui giovani – conclude Pastorelli –, sia nel football americano che nelle altre discipline sportive che curiamo quotidianamente».
Il ritrovo è fissato per domenica 1 giugno, alle 9,00, alla palestra comunale di Marina di Grosseto, dove le atlete Under 13 (circa ventotto) si riuniranno per un allenamento specifico e un gradito ripasso per i quattro allenatori dello staff tecnico. Nel pomeriggio alle 15 invece, dopo la pausa pranzo, l’appuntamento è di nuovo alla palestra dove arriveranno anche le atlete Under 13 di Firenze e Livorno.