MONTE ARGENTARIO – C’è tempo fino al 30 maggio prossimo per presentare le domande di iscrizione ai progetti gratuiti riservati, per tutto il periodo estivo ai bambini e agli adolescenti di Monte Argentario. L’amministrazione comunale ha infatti pubblicato i due bandi, con allegati i moduli per le domande, relativi ai progetti, realizzati nell’ambito della Legge Regionale 32/02, dal Comune in collaborazione con l’associazione il Piccolo Scoglio e con la Confraternita di Misericordia di Porto Santo Stefano.
Nel primo caso, si tratta della colonia del Piccolo Scoglio “Un’Estate al Mare” alla quale possono partecipare un massimo di 50 bambini che abbiano compiuto i tre anni di età e che non abbiano compiuto i 13 anni. Dal 9 giugno al 6 settembre 2014, dal lunedì al sabato con orario 8.30-13-30, i bambini divisi in due gruppi di massimo 25 unità, dei quali uno comprendente quelli tra i 3 e i 6 anni e l’altro i più grandicelli tra i 7 e i 12 anni, saranno accompagnati alternativamente per tre giorni al mare presso il lido di Giannella Bagno Florida e per tre giorni presso il locale della scuola media di Porto Santo Stefano dove svolgeranno attività varie. I bambini saranno accettati sulla base dei una graduatoria che terrà conto dei redditi.
Modalità simili per il progetto della Confraternita denominato “La Piccola Misericordia Cresce Insieme”. In questo caso, però, i posti disponibili sono 60 ed i bambini, divisi in due gruppi di massimo 30 unità di cui uno riservato a quelli tra i 5 e i 7 anni e l’altro a quelli tra gli 8 e gli 11 anni, saranno portati per tre giorni sulla spiaggia del Pozzarello e per tre giorni alla ludoteca sempre del Pozzarello dove svolgeranno attività varie sia di laboratorio che motorie.
Le domande di iscrizione ai due progetti, compilate sugli appositi moduli in distribuzione presso l’ufficio servizi sociali del Comune o scaricabili dal sito internet www.comunemonteargentario.gov.it dovranno essere presentate entro il 30 maggio 2014 corredate dall’ultima denuncia dei redditi. La richiesta di partecipazione ad una colonia esclude la richiesta per l’altra.