CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Un’intera giornata per mostrare alla gente le tante sfaccettature della Croce rossa. A Castiglione della Pescaia si sono svolti i festeggiamenti per i 150 anni della Croce Rossa.
Decine i volontari che hanno dato la propria disponibilità per la copertura di tutti questi servizi, affiancati da colleghi dei comitati limitrofi, accorsi a dare man forte al nostro personale. Dai comitati di Livorno, Follonica, Orbetello, Grosseto si sono mossi per partecipare alla festa che Castiglione ha voluto regalare al proprio Comitato. La Cucina Mobile del Comitato Provinciale di Grosseto, è stata presente tutto il giorno per la distribuzione di panini e bibite. Personale OPSA proveniente da Livorno ha garantito l’assistenza in mare durante l’esercitazione della mattina intanto che numerose ambulanze erano impegnate su tutto il nostro territorio.
Personale qualificato giunto da Grosseto, ha tenuto, durante l’intera giornata, dimostrazione delle manovre di disostruzione pediatrica e rianimazione cardio polmonare. Anche una rappresentanza del Corpo delle Infermiere Volontarie, ha completato lo schieramento del Personale CRI, che, dopo la cerimonia dell’Alzabandiera, a cui ha fatto seguito la lettura dei setti principi, ha proseguito nelle molteplici attività giornaliere. Un grazie sentito, scrivono dal Comitato di Cri di Castiglione della Pescaia, a tutti i volontari di ogni età, di ogni area, di ogni specializzazione