GROSSETO – La Maremma continua a mobilitarsi per il piccolo Guglielmo, che ormai tutti chiamano Gughi. Molte le iniziative che i grossetani stanno mettendo in campo per sostenere il bambino e la sua famiglia.
A Grosseto sono stati Raccolti circa mille euro per ‘Gughi’ alla Briscolata organizzata dal Cral Maremma nei locali della Fondazione Il Sole. Un torneo partecipato da giocatori di tutte le età: due giovani ragazze infatti si sono aggiudicate il primo premio. «Un grazie al Centro Anziani ‘I Saggi’ per aver gestito le operazioni di gioco – affermano dalla Banca della Maremma – e organizzato il momento conviviale che ha preceduto il torneo».
A Roselle Tutti per Guglielmo” è la serata organizzata dalla Pro Loco di Roselle e dalla Pro Loco di Batignano a sostegno della battaglia del piccolo Guglielmo e della sua famiglia. L’appuntamento è per sabato sera, 24 maggio, alleTerme Leopoldine, con un programma particolarmente ricco.
Si comincia alle 19.45 con una cena su prenotazione (12 euro per gli adulti e 6 euro per i bambini dai 6 ai 12 anni). A partire dalle 21 ingresso ad offerta per l’esibizione canora de “I Mosconi di Maremma”, seguita alle 21.20 dall’iniziativa della scuola materna “Baticuore” “Una pianta per Guglielmo” e quindi, alle 21.30, dalla commedia teatrale “Il fantasma del povero Piero” con il gruppo de “Gli Improvvisati”. L’intero ricavato della serata verrà versato nel c/c “Un aiuto per Guglielmo”. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a “Il Giardino di Stefano” a Batignano (Tel. 347/8878534) ed alla “Macelleria da Ida e Luciano” a Roselle o telefonicamente al 366/1671097
A Caldana, nel comune di Gavorrano, venerdì sera al teatro del mutuo soccorso verrà organizzata una serata di beneficenza. Ad organizzare l’evento di due ristoranti il Boccaccio e il Fornaio. Inoltre tutti i ristoratori di Gavorrano hanno deciso di devolvere il 10% dell’incasso della serata.