MASSA MARITTIMA – Marcello Giuntini, candidato sindaco della coalizione di centrosinistra Massa Guarda Avanti risponde alle dichiarazioni rilasciate alla stampa dal candidato di “Massa va oltre”, Luca Santini. In particolare, Giuntini si chiede quale sia la fonte delle notizie riguardo la presunta formazione della possibile giunta di centrosinistra: “Non so a cosa faccia riferimento – dichiara Giuntini – non riesco a capire dove Santini abbia trovato quelle notizie visto che non ho mai fatto dichiarazioni su questo argomento”.
Giuntini affronta anche il tema della gestione dei servizi turistici, difendendo il confronto tra soggetti pubblici e privati come metodo di risoluzione dei problemi del settore. “Il nostro modello – sostiene – è quello della coesione sociale e per realizzarlo – continua – è necessario un confronto tra tutti i soggetti coinvolti. Il nostro obiettivo – aggiunge – è costruire un sistema economico che, come insegnano esperienze come quella della Riviera adriatica, si basi sulla condivisione di un progetto tra tutti gli attori. Non è un rito sterile – conclude – ma un momento vero di condivisione per pianificare, tutti insieme, il futuro di un settore vitale per la nostra economia”.
Concludendo, Giuntini non risparmia a Santini una considerazione polemica: “Saranno i cittadini a decidere chi sia il vuoto assoluto”.