SCARLINO – E’ domani il grande giorno. Il Tartana apre la stagione 2014 con l’opening party in programma domani sera (sabato 17 maggio) per dare il via all’estate dell’Evolution. E’ questo infatti il tema scelto dalla discoteca del Puntone di Scarlino per accompagnare il popolo della notte nella nuova avventura: un brand che segna anche alcune sostanziali novità nello staff del locale, proprio nella ricerca di quell’evoluzione necessaria per stare al passo con i tempi e recepire al meglio le aspettative di clienti e appassionati. E l’Evolution sarà anche il tema su cui è incentrata la serata inaugurale, di stampo futuristico.
Tre i volti nuovi del sabato musicale del Tartana che questa sera faranno il loro debutto promettendo divertimento e coinvolgimento: Luca Guerrieri, Giacomo Donati e il vocalist Mc Cody. La stagione vedrà ospiti importanti che il sabato sera arricchiranno l’offerta del Tartana: la stagione dei Vip si aprirà ufficialmente il 31 maggio con l’arrivo del rapper Clementino, mentre a giugno è già in calendario la serata con Francesco Facchinetti, in arte dj Francesco, fissata per sabato 28. Ma quello del sabato sarà anche un viaggio a tappe attraverso le atmosfere delle città del mondo, con scenografie a tema che riproporranno spaccati degli angoli metropolitani più suggestivi del pianeta, implementate dall’estro della costumista Giuls Foianesi che curerà l’abbigliamento a tema della serata e dalle coreografie di Giada Ghignoni. Ma in generale tutta la parte artistica del Tartana fa segnare un cambio di passo con l’ingresso nello staff del 25enne Angelo Zack che curerà e coordinerà il settore, mentre a realizzare le scenografie sarà per il quarto anno di fila Dario Vella. La nuova linea di maglie dello staff porta invece la firma di My Restless Brain.
Per la stagione 2014 il prezzo d’ingresso è stato ritoccato al ribasso: per entrare nel locale (ingresso dalle 22,30, le tessere valgono fino alle 23,30, aperta anche la club house) basteranno 10 euro (8 euro i ridotti), la consumazione non è inclusa per una precisa scelta dei gestori. Per i residenti nel comune di Scarlino ingresso il sabato fino alle 00,30. Per info e prenotazioni 342/3712785.