ORBETELLO – «Tre anni di amministrazione Paffetti rappresentano un bollettino di guerra». A parlare è Andrea Casamenti, consigluere comunale di opposizione, che ricorda «i contrasti continui in giunta e le lotte intestine con due assessori, un capogruppo e un presidente del consiglio dimissionari, due assessori allontanati alla faccia delle problematiche della popolazione in un immobilismo amministrativo senza precedenti. Una giunta che perde tempo a risolvere i problemi dalla stessa creati e che non ha un minimo di visione per lo sviluppo economico di questo territorio».
«Il diportismo minore a Santa Liberata e Talamone è stato praticamente azzerato – prosegue Casamenti -, nessuna opera pubblica è stata realizzata, i lavori post alluvione ad Albinia sono ancora al palo e la ricostruzione della scuola elementare ormai è irrealizzabile per questa legislatura che si concluderà senza che Albinia abbia una scuola elementare nuova utilizzabile dai bambini, la torre dell’orologio che doveva essere restituita ai cittadini entro un mese dalle elezioni ormai dopo tre anni si trova abbandonata a se stessa. Il degrado ambientale che riguarda parchi e giardini sul territorio ha raggiunto livelli incredibili, la raccolta differenziata promessa tre anni addietro è un sogno».
«La giunta Paffetti ha aumentato tutte le tasse che poteva portando al massimo l’imu e la tares ed introducendo la tassa di soggiorno che ha fatto infuriare tutti gli operatori del settore – afferma ancora il consigliere di Oltre il Polo -; le spiagge sono in uno stato pietoso e i turisti hanno potuto ammirare durante le feste il degrado che imperversava; tradite le promesse anche sul tracciato autostradale e sulle casette dalle Feniglia, tolti i parcheggi a Talamone, per le scuole non esiste uno straccio di progetto dopo tre anni di legislatura e la giunta ha perso tutti i contributi regionali e nazionali che poteva perdere in tema di messa in sicurezza, chiuso il Giudice di Pace di Orbetello con grave danno economico alle attività del centro storico soltanto perchè il Sindaco non ha fatto domanda come invece hanno fatto centinaia di comuni».
«Inoltre La giunta Paffetti ha fatto perdere il treno del Porto di Talamone e della rivalorizzazione dell’idroscalo con il nuovo polo scolastico che sono stati stralciati e su cui investiremo ancora nella prossima amministrazione come due punti cardine del programma insieme all’abolizione immediata della tassa di soggiorno, quest’ultima nel primo mese di legislatura – conclude Casamenti -. Quindi totale immobilismo amministrativo e tasse, tasse e ancora tasse».