MASSA MARITTIMA – “Turismo locale, opportunità e sviluppo: i giovani ci mettono la faccia” è questo il titolo dell’incontro che si svolgerà domani venerdì 16 maggio presso il Resòrt “Pian dei Mucini” si svolgerà un convegno sulla promozione del Turismo nel comprensorio di Massa Marittima. Ad organizzare l’incontro insegnanti e studenti della scuola Bernardino Lotti.
Il progetto, sulla base di un’attenta analisi del flusso turistico verso Massa Marittima e il suo comprensorio e delle sue potenzialità non ancora pienamente sfruttate, ha lo scopo di promuovere il turismo anche nei mesi di bassa stagione e per questo gli studenti hanno pensato alla creazione e cura della pagina Facebook dell’Ostello Sant’Anna in tre lingue inglese, tedesco e francese; creazione di quattro mini pacchetti turistici di tipo sportivo, enogastronomico e sociale. Questi pacchetti saranno presentati al convegno in forma digitale e messi in rete nel sito del Comune di Massa Marittima e di Amatur. Creazione di un opuscolo “Il Turismo Sportivo e il Turismo Tematico” da distribuire sul territorio e da pubblicizzare in rete.
Il progetto si conclude con un evento finale, il convegno di domani appunto, a cui parteciperanno esperti del settore e rappresentanti delle istituzioni. Sarà presente Sara Nocentini, assessore regionale al turismo e il sindaco Lidia Bai, il presidente della Camera di commercio di Grosseto Giovanni Lamioni, Francesco Tapinassi dirigente turismo della Provincia di Grosseto, Giancarlo Dell’Orco “Sport & eventrs” che parlerà dello sviluppo del turismo sportivo su Massa Marittima, Francesco Gentili esperto di Social Network, oltre agli studenti che presenteranno il lavoro svolto.