GROSSETO – Prosegue la dinastia del Millwall nel massimo campionato di calcio a 5 Uisp. La compagine di Simone Ceri ottiene la quinta vittoria consecutiva battendo per 9 a 4 la Superal che, dopo la promozione, è tornata a grandi livelli. In finale gli inglesi hanno però dato poco scampo agli avversari, disputando la migliore prestazione dell’anno: gara già in controllo dopo i primi dieci minuti, con un cospicuo vantaggio di quattro reti, poi ci ha pensato la difesa, con un Marrocolo che, alla prima stagione, ha raccolto con successo l’eredità di Pierangioli. Ottimi, come sempre, Chinellato e Carraresi, mentre, in attacco, a guidare la squadra ci ha pensato lo scatenato Cosimi, miglior marcatore con un poker. Per il team del duo Guiducci-Ilario Piromalli qualche lampo di Giuseppe Piromalli e dei fratelli Coralli. Alla fine le premiazioni. La miglior difesa è quella dei campioni del Millwall, Alberto Tursi dell’Errepi conquista il trofeo di miglior bomber, mentre il Portone si aggiudica la Coppa Disciplina.
MILLWALL: Marrocolo, Mazzi, Conti, Chinellato, Carraresi, Sclano, Cianci, Cosimi. All. Simone Ceri, dirigente Seripa. SUPERAL UTD: Tancredi, Carlotti, A. Coralli, R. Coralli, Espinosa, Gestri, G. Piromalli. All. I. Piromalli, dirigente Guiducci.
Nello spareggio che garantiva la permanenza in serie A la spunta il Bar Lo Stollo, capace di battere il Bar Nerazzurro per 6 a 5. Gara equilibrata e giocata punto a punto dalle due squadre, con la squadra di Vallerona che ha però messo la freccia grazie alle giocate di Antonio e, soprattutto, Tony Corridori, sicuramente il miglior giovane visto quest’anno in serie A, che ha sfiorato il titolo di capocannoniere. Al Bar Nerazzurro non sono invece bastate le doppiette del rientrante Bonagura e di Ciavattini.