GROSSETO – Secondo incontro per la formazione Under 21 del Junior Grosseto del Manager Vincenzo “Vic” Luciani impegnata al Cerreti di Firenze contro la compagine Fiorentina del Cosmos e seconda vittoria per 10 a 5. La compagine maremmana ha rincorso l’avversario per tutto l’incontro e ha dato il meglio di se proprio all’ultimo attacco (sotto nel punteggio per 5 a 3) dove con due eliminati e con il loro miglior lanciatore sul monte si letteralmente scatenata segnando 7 punti che ha portato il punteggio sul 10 a 5 che poi è stato il risultato finale per il Junior Grosseto. Questa vittoria mantiene il Junior Grosseto al comando della classifica del Campionato Regionale Under 21 e a punteggio pieno La formazione: Simone Baccetti, Francesco Brandi, Niccolò Corsini, Mirko Malentacchi, Giacomo Marano, Noccolò Mazzarello, Jacopo Piccini, Mirco Pancellini, Alessandro Pivirotto, Sami Junior Ramirez, Roberto Tarantino, Simone Zanobi, Tommaso Capizzi, Giulio Giannelli, Matteo Gianni e Tommaso Tarentini.
Nella categoria ragazzi bellissimo derby e relativo scontro al vertice fra i Ragazzi 1 del Manager Luciano Varricchio e Moreno Rusci e Maremma Baseball che si è concluso con il punteggio di 6 a 1 per il Junior Grosseto che, dopo sette giornate di campionato, mantiene saldamente il primato in classifica generale. La formazione schierata: Misael Acosta Medina, Carlos Aldair Andino, Gabriele Baccetti, Gabriel Baffoni, Leonardo Benelli, Brando Berni, Niccolò Cinelli, Alessandro Manfucci, Samuele Ossola, Andrea Ottaviani, Filippo Piccini e Andrea Tarantino.
Sempre nella categoria ragazzi, anticipo di campionato per lo Junior 2 del Manager Lino Luciani coadiuvato da Lorenzo Pivirotto, che per la settima giornata di Campionato affrontava nel match casalingo, la compagine fiorentina del Lancers Lastra a Signa. Partita senza storia dominata in lungo e largo dai giovanissimi Ragazzi 2 con il risultato di 13 a 6 finale. La formazione schierata: Omar Benelli, Domenici Emanuele, Tommaso Franceschelli, Niccolò Funzione, Diego Luciani, Dario Mancini, Giacomo Manfucci, Edoardo Pantalei, Francesco Periccioli, Tommaso Petri, Tommaso Piccinelli, Gaia Pierella e Giovanni Secinaro.
Seconda sconfitta stagionale della nuova squadra Allievi del Junior Grosseto del Manager Luciano Varricchio coadiuvato da Paolo Tiberi ad opera dell’Antella BS, attuale capolista in coabitazione con Junior Firenze del Campionato Regionale Allievi, con il punteggio di 9 a 4. La partita è sempre stata in mano alla compagine fiorentina sicuramente più esperta della squadra grossetana che è bene ricordare è frutto di un progetto di collaborazione fra Junior Grosseto Baseball e BSC Grosseto 1952 quindi con tutte le attenuanti che si possono dare ad un nuovo Team. La formazione schierata: Ali Jawad, Ali Quasim, Matteo Borgi, Gabriele Chelli, Adriano Di Rosa, Alessandro Doria, Johan Encarnacion, Leonardo Grotti, Israr Mian, Davide Bigi, Mirco Del Principe, Mattia Pancellini, Davide Pietrunti, Joan Starling Rodriguez e Francesco Tiberi.
Trasferta positiva a Lucca per la compagine dei Cadetti del Manager Carlo Del Santo coadiuvato da Antonio Momi e Enrico Brandi contro le Pantere Lucca liquidata con un tranquillo 14 a 6 finale. La partita per la compagine maremmana si mette bene fin dalle fasi iniziali e si conclude con una facile vittoria che consolida il primato in solitario nel Campionato Regionale Cadetti. La formazione: Juan Ariel Camilo Pichardo, Tommaso Capizzi, Graziano Giangrande, Giulio Giannelli, Matteo Gianni, Francesco Manfucci, Michael Rosini, Tommaso Tarentini, Federico Biagiotti, Simone Brandi, Mirko Ferri, Nicolò Giangrande, Tommaso Giannini, Leonardo Lucetti, Giacomo Malentacchi, Alessio Noferini e Oussana Eljad.