GROSSETO – Primavera di novità per IlGiunco.net che proprio in questi giorni ha lanciato la sua nuova versione mobile. Studiata per i diversi modelli di smartphone di ultima generazione questa nuova versione mobile è compatibile con i sistemi operativi Apple e Android e sfrutta tutte le potenzialità delle periferiche touch e dei display retina.
Online da ieri pomeriggio la versione mobile del nostro quotidiano consente una navigazione tra le notizie più agevole e favorisce una nuova facilità di lettura valorizzando anche i contributi multimediali come le fotografie o i filmati. Perfettamente integrata con i social network più diffuso è stata pensata anche per offrire al lettore la possibilità di condividere contenuti su Facebook, Twitter e Google Plus.
Andiamo a scoprire anche grazie alla infografica che abbiamo preparato quali sono le principali novità. Aprendo il sito sul vostro dispositivo mobile vedrete che nella parte alta a fianco della testata “IlGiunco.net mobile” ci sono: a sinistra il pulsante della ricerca e a destra il pulsante menù che vi porta alla scoperta delle pagine più utili del quotidiano.
Scendendo in basso troviamo una sezione dedicata alle notizie principali della giornata e subito sotto tutte le ultime notizie in ordine cronologico.
Tra le novità abbiamo pensato anche di rendere la vita più facile al lettore che ci cerca su internet e per questo per averci sempre a portata di “pollice” è sufficiente inserire il link del nostro sito nella “home” dello smartphone. La nostra icona indicherà facilmente l’accesso al nostro quotidiano.