ORBETELLO – Prosegue sull’onda della prima squadra maschile il trend positivo della Pallavolo Orbetello e lo fa grazie alle ragazze nel campionato di prima divisione dove in un’ora e mezzo si sbarazzano della formazione grossetana del Volley E-one per 3-1 e consolidano il primato in classifica. Partita ben giocata, anche se ancora si denotano delle piccole sbavature e cali di concentrazione, cosa molto più che comprensibile, vista la giovane età di alcune ragazze. La formazione di Bartolini, inizia la partita punto a punto con la compagine del capoluogo, grazie agli attacchi di Clarissa Coppola dal centro, e alle battute molto incisive della palleggiatrice Ilaria Denaro e della banda Barbara Angioloni, le lagunare riescono a scavare un netto divario fino ad arrivare ad aggiudicarsi il primo set per 25-18.
Il secondo set, la squadra orbetellana si dimentica di scendere in campo e permette alle ragazze del E-One di scavare subito un parziale decisivo di più di 10 punti, e nemmeno con l’ ingresso in campo di Asia Mazzi al posto della Denaro, Elena Bartolini per Angioloni, riescono a cambiare il destino oramai scritto del secondo set, finendo con il punteggio di 14-25. Il terzo set inizia sulla falsa riga del primo, ma le ragazze di casa grazie sempre ai servizi delle solite note e del capitano Elisa Bartolini, riescono ad effettuare il break decisivo e chiudere con il punteggio di 25-17. Questa volta le padrone di casa riescono a rimanere concentrate sull’obbiettivo, ed il 4° set, grazie alla maestosa prestazione della Coppola, si chiude con il punteggio di 25-16.
«Sono contenta della prestazione di squadra- commenta la giovane alzatrice Ilaria Denaro- è vero che ancora dobbiamo migliorare sulla concentrazione, ma credo che con l’ impegno e la costanza riusciremo a fare del nostro meglio sempre di più». Prossimo impegno delle ragazze di Orbetello, il 15 Maggio contro la formazione allenata da Masini, la Gelateria 0564, fanalino di coda del torneo.
Classifica: Pallavolo Orbetello p. 12; Volley E-One p. 7; Pallavolo Grosseto p. 6; Invicta Volley Ball p.5; Gelateria 0564 p. 0.