FOLLONICA – Sabato 10 maggio a Milano si terrà la finale nazionale dei Campionati Internazionali di Giochi matematici organizzati dall’Università “Bocconi”: Follonica sarà presente con due studenti della Scuola media Ex Ilva.
Saranno Lorenzo Vanni, della classe 1^E e Francesco Tarchi, della classe 2^B, a rappresentare l’Istituto comprensivo 2 di Follonica – ex ILVA alla finale nazionale dei Campionati Internazionali di Giochi matematici organizzati dall’Università “Bocconi”.
Dopo essersi classificati ai primi posti sia nella fase d’Istituto del 26 novembre 2013 che nella semifinale di Grosseto del 22 marzo 2014, Lorenzo e Francesco si sono guadagnati la partecipazione alla finale nazionale, alla quale parteciperanno i migliori studenti di tutta Italia. La finale si terrà a Milano il 10 maggio 2014 e Lorenzo e Francesco parteciperanno per la categoria C1 (prima e seconda media).
Insieme all’Istituto Comprensivo 2, anche l’Amministrazione comunale di Follonica fa i complimenti a Lorenzo e a Francesco per i traguardi raggiunti e un sentito in bocca al lupo per la performance di Milano.