GROSSETO – Anche la Chiesa di Grosseto vuol essere al fianco del piccolo Guglielmo e della sua famiglia, in questo durissimo Calvario, che sono chiamati a vivere.
Nei giorni scorsi il Vescovo Rodolfo ha inviato una lettera a tutti i parroci, in cui scrive che anche la comunità cristiana desidera unirsi alla “bella gara di solidarietà” che è scattata in provincia di Grosseto per Guglielmo.
Con la Caritas diocesana è stato deciso di aprire una sottoscrizione.
Nella lettera ai parroci il vescovo chiede di “sensibilizzare i fedeli alla preghiera personale e comunitaria per questo bambino, accompagnata da un gesto di generosità”. In particolare, propone alle parrocchie di effettuare una raccolta di offerte durante le Messe in una delle domeniche di maggio, periodo fra l’altro solitamente dedicato alle celebrazioni delle Prime Comunioni e delle Cresime e, dunque, in un contesto in cui è possibile coinvolgere i ragazzi e le famiglie “in un gesto di condivisione, di amicizia e di carità condivisa”.
Quanto raccolto, ma anche le offerte che singolarmente chiunque vorrà dare, possono essere versate nel conto intestato a CARITAS DIOCESANA DI GROSSETO, coordinate bancarie europee (IBAN): IT61I0103014307000002112638. Nella causale indicare “Raccolta pro Guglielmo”.