BRACCAGNI – Pareggio nella gara di esordio del girone C che vedeva contrapposte l’Atletico Piombino e la Nuova Grosseto Barbanella. Una gara decisa nella ripresa per un 1-1 che alla fine accontenta di più la formazione grossetana, non tanto per quanto visto sul rettangolo di gioco, ma soprattutto per il pari acciuffato sui titoli di coda. Primo tempo equilibrato e con poche occasioni da rete, l’Atletico Piombino spinge maggiormente, ma la squadra di Bernabini, nel complesso, argina la manovra avversaria senza soffrire più di tanto. Serve un gol che sblocchi il punteggio e animi il confronto, così all’ora di gioco il difensore D’Acunto trova l’inserimento giusto sugli sviluppi di un corner e su palla inattiva l’Atletico Piombino passa in vataggio.
La Nuova Grosseto incassa il colpo, ma l’ingresso di Nocerino dalla panchina è provvidenziale per i grossetani che a una manciata di secondi dal termine trovano il pareggio. La rete, in pratica, è una replica di quanto accaduto a parti inverse, perché l’azione si sviluppa da calcio d’angolo e l’attaccante dell’undici di Bernabini, insacca il definitivo 1-1 di testa. Pareggio giusto, tutto sommato, l’Atletico Piombino recrimina per essere stato raggiunto nel finale, proprio quando sembrava fatta, ma nel computo totale delle opportunità da rete, va inserito anche un palo centrato dalla formazione grossetana. Questa sera alle 21.15, altra gara in programma al campo sportivo di Braccagni, dove Manciano e Porto Ercole completeranno il Girone B.
ATLETICO PIOMBINO – NUOVA GROSSETO BARBANELLA 1-1
ATLETICO PIOMBINO: Pantani, Tesi, Mangini (Parodi), Consiglio, Paini, D’Acunto, Morle, Baccaro (Campolmi), Biondi (Sposato), Persico (Ulivieri), Sene. A disp: Favilli, Fedi, D’Amato. All. Cinquemani. NUOVA GROSSETO BARBANELLA: Benocci, Paglino, Breggia, Andolina, Damiani (Rossi), Ferraro, Silvestri, Bovenzi, Cavazza (Nocerino), Galloni, Naso (Massaro). A disp: Mantiglioni, Di Santo, Lolli, Caldara, Graziano, Bottone. All. Bernabini. ARBITRO: Lamioni. MARCATORI: 60′D’Acunto (AP) 89′Nocerino (NGB).