FOLLONICA – Dopo le polemiche arriva l’ironia. È così che l’associazione “La Duna” di Follonica attiva da tempo nella difesa dell’ambiente e in prima linea nella campagna contro gli abbattimenti dei tigli di via Massetana, ha deciso di assegnare un premio speciale all’amministrazione guidata da Eleonora Baldi. Si tratta del “Trofeo Attila… e non cresce più l’erba”.
La motivazione ufficiale per l’assegnazione è “per lo scempio delle decine di tigli e cipressi tagliati nell’operazione “Vista mare” del raddrizzamento della via Massetana”.
«Noi della Duna continuiamo a non capire i perché dell’arroganza, sordità ed insensibilità della giunta e del suo sindaco di fronte alle proteste, osservazioni e richieste motivate di tanti cittadini che tale scempio hanno cercato con tutte le forze di evitare e che, come associazione, ringraziamo per la loro vicinanza e sostegno».
«Ci sembra giusto che una giunta che oltre gli alberi ha tagliato i ricordi di tutti i Follonichesi sia ricordata (anche) per questo e la targa sarà lì a futura memoria. Dato che, nonostante l’invito, nessuno della giunta si è presentato all’incontro sarà nostra cura consegnare la targa direttamente nelle mani del sindaco (o di un suo rappresentante) in comune nei prossimi giorni».